Un appartamento a due piani,dotato di una mansarda non troppo ampia,necessitava di uno spazio di recupero,utile a più funzioni;

Valutando le opportunità che l’ambiente offriva,abbiamo individuato uno spazio,al piano mansardato,che poteva essere utilmente sfruttato per due tipologie di uso.
Il ripostiglio ed il guardaroba erano le necessità che si manifestavano più urgenti.
Così abbiamo pensato a tre componenti,per organizzare lo spazio :

  • Un elemento “armadio-contenitore” basso,innestato sotto la falda del soffitto,sfruttando l’esiguo spazio di una nicchia protesa verso la linea di gronda.
    Realizzato in laminato,l’armadio è stato diviso in due sezioni,chiuse da 2 ante scorrevoli ed allestito internamente con tubi appendiabiti e ripiani portabiancheria posteriori.
    Questo grazie ad una profondità di cm. 90.
  • Un armadietto a taglio inclinato,con una base attrezzata dx,utile per riporre la biancheria da stirare.
    Infatti,nella base laterale è presente un asse da stiro estraibile,mentre il vano inferiore,con anta, si utilizza per riporre gli attrezzi necessari.
  • Una pannellatura,fissata su due pareti,angolare,attrezzata con binari metallici e ripiani spostabili,completi di tubi appendiabiti,per la funzione guardaroba.
    Questo rivestimento ricopre le pareti tagliate per la falda soffitto,nobilitando esteticamente l’ambiente.
    La soluzione adottata risulta efficace nella sua capacità contenitiva,superiore ad un armadio,difficilmente installabile in un contesto come questo.

Il colore rovere sbiancato,dona eleganza senza pregiudicare la luminosità del sito.
Questo è un esempio di una realizzazione su misura, per mansarda, che contraddistingue la nostra produzione,per la quale la nostra azienda si occupa direttamente di tutto il ciclo realizzativo,dalla progettazione alla consegna.