In una mansarda molto ampia, si è deciso di creare due zone distinte
per rendere meglio abitabile l’ambiente, mediante la divisione tra una zona notte ed una tipicamente a giorno.
Dapprima,per creare lo spazio notte, abbiamo individuato la possibilità di creare una nicchia,dove inserire un armadio mansarda, a taglio inclinato, suddiviso in 6 spazi, chiusi da altrettante ante battenti.
Questo erigendo una parete in cartongesso tra la parete perimetrale e un pilastro centrale,posizionato sotto la linea di colmo del soffitto mansardato.
Frontalmente a questo, sulla parete perimetrale, abbiamo inserito un altro armadio, con la particolarità di avere uno spazio “a ponte” centrale, utile all’inserimento di un letto singolo di grande dimensione (120×200) con rete alzabile e contenitore, quale spazio “di riposo” inserito in un contesto alquanto raccolto ma sufficientemente spazioso e godibile.
A sinistra dell’armadio, abbiamo appoggiato un mobile basso “di servizio”, quale utile contenitore e sulla parete delle mensole decorative.
Con questi armadi per mansarda,ovviamente realizzati su misura,abbiamo completato l’area dedicata allo svago ed al riposo di chi questo spazio lo utilizza quotidianamente.
La zona giorno, a questo punto, creatasi con l’inserimento dell’armadio  e della relativa nicchia, è stata concepita come un confortevole salotto, composto da un divano trasformabile a letto da cm. 200, con un letto estraibile da cm. 140×200 e da una simpatica poltroncina tonda, creando così un angolo conversazione comodo e spazioso.
Particolarmente efficace si è rivelata l’idea di realizzare una colonna libreriaterminale,inserita nell’angolo creato dalla parete divisoria ed il pilastro,quale completamento dell’ambiente.
Frontalmente al salottino,un mobile contenitore basso,con ante,cassetti e vani per apparecchi TV e HIFI,sancisce la funzione “giorno” dell’area così pensata.
I materiali e le finiture,con in quali sono stati realizzati i mobili,sono della migliore qualità :le strutture degli armadi, ad esempio, in listellare nobilitato color noce e i relativi frontali in MDF laccato opaco,con vernici all’acqua,come le normative in materia prevedono.
Realizzare mobili su misura per mansarde è la nostra specialità da anni,sulla quale abbiamo investito tutte le nostre competenze, alla ricerca di un sempre migliore risultato.